fbpx

Effetto domino

Effetto domino

1° ed.
978-88-297-0193-3

Da questo libro il film Effetto domino di Alessandro Rossetto DA SETTEMBRE NELLE SALE Selezione ufficiale 76 a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia Prodotto da Jolefilm e Rai Cinema


Un grande progetto immobiliare, la costruzione di un gruppo di torri destinate a ospitare appartamenti di lusso nel cuore della campagna del Nord-Est, si blocca all’improvviso per colpa del ritiro di una delle banche finanziatrici. È l’inizio di una catastrofe che travolge imprenditori e operai, grandi aziende e piccoli fornitori. Nella lotta selvaggia per salvare se stessi e i propri soldi, i protagonisti di questo romanzo mostrano il loro volto più vero: il cinismo, la forza di volontà, la sottile vena autodistruttiva. Qualche volta anche la generosità. Una grande storia sul potere e il denaro. Un ritratto dell’economia e della finanza di oggi, vivido, preciso e terribile come raramente è capitato di leggere.


 

Autore

 (1962, Padova) ha pubblicato La buona e brava gente della nazione (Baldini e Castoldi 1998, finalista al premio Campiello, di prossima ripubblicazione presso Marsilio), Il venditore di libri usati di fantascienza (Rizzoli 2000), Dalla parte del fuoco (Rizzoli 2003), Il labirinto delle passioni perdute (Rizzoli 2006, finalista al premio Campiello) ed Effetto domino (Einaudi 2015). Per Marsilio, insieme a Marco Franzoso ha pubblicato anche I nuovi sentimenti (2006) e Ragazze del Nordest (2010).