fbpx

Roma giungla

Roma giungla


pp. 304, 1° ed.
978-88-297-0601-3
Sandro Sparta, un agente della Dcsa con problemi cardiaci, viene incaricato di condurre un’indagine preliminare a Civitavecchia, il porto di Roma, dove è stato commissario di polizia vent’anni prima. Lo scalo sta subendo l’infiltrazione della ’ndrangheta, che vuole farlo diventare centrale nella rete del traffico internazionale di stupefacenti: la cocaina prodotta in Colombia nei territori del Clan del Golfo arriva in Nigeria, e da là giunge in Italia.
Intanto Henry Boezie – uno scultore nigeriano residente a Civitavecchia che in realtà è il capo del nucleo romano della confraternita criminale dei Black Axe – cerca la complicità di Filippo ’u Bellu, un anziano ’ndranghetista che vuole una rivincita. I due tessono nell’ombra le fila di un piano estremamente ambizioso e arrischiato per conquistare la supremazia nel mercato della droga e della prostituzione romano. Legato ai culti esoterici africani e al vudù, Boezie convive con Alaba, una conturbante ex prostituta, cartomante e divinatrice, dalla cui magia si ritiene protetto.
Tra omicidi, ricatti e tradimenti, Sandro Sparta scoprirà di essersi infilato in una partita molto più grande, complessa e pericolosa di quanto potesse immaginare. Una partita che è solo alle battute iniziali.

Autori

, medico legale, criminologo, opinionista per Rai, Mediaset e Sky, è autore, insieme a Vincenzo Mastronardi, del thriller storico Hypnos (Sonzogno 2019). Ha pubblicato anche i romanzi Omicidi a margine di qualcosa di magico – Sincro (Gangemi 2004) e L’uccisore (Rizzoli 2015).
, film-maker diplomato al Lee Strasberg Institute di New York, è laureato in Lingue e letterature moderne. Ha realizzato il film Albedo e il documentario Il tunnel trasparente.