fbpx

Buonvino e il caso del bambino scomparso

Buonvino e il caso del bambino scomparso


pp. 256, 1° ed.
978-88-297-0799-7
È l’estate del 2020. Tra speranze e paure, i romani si stanno lasciando alle spalle la lunga quarantena imposta dalla pandemia. Un anno dopo aver brillantemente risolto il terribile caso dei corpi smembrati, il commissario Buonvino sta ancora vivendo il suo momento di gloria, anche se in realtà non vede l’ora di uscire dalla luce dei riflettori. Quando una ragazza lo avvicina per chiedergli di indagare sul fratello minore, scomparso anni prima e mai più ritrovato dopo una gita con la famiglia nel parco di Villa Borghese, Buonvino si appassiona a quel cold case dai risvolti oscuri e decide di aiutarla. Ad affiancarlo nelle indagini c’è sempre la sua scalcinata squadra di agenti, integrata da due nuovi ingressi che non mancano di creare scompiglio, sia tra gli uomini che nel cuore del commissario. Dipanare la matassa di quella vicenda che ha distrutto un’intera famiglia, però, metterà a dura prova le capacità investigative di Buonvino e dei suoi “magnifici sette al contrario”, portando alla luce verità sconcertanti e misteri rimasti sopiti per troppo tempo.

Acquista una copia di Buonvino e il caso del bambino scomparso e potrai partecipare all'evento esclusivo online con Walter Veltroni insieme a Giovanni Floris e con l’intervento di Viola Ardone.
Durante la diretta del 27 novembre alle 19 potrai scoprire di più sul libro e interagire con l'autore, che risponderà alle domande del pubblico.
Non perdere questa occasione!

Ecco come partecipare:
 
  • Acquista la tua copia in una delle librerie aderenti all'iniziativa oppure su ibs.it o lafeltrinelli.it
  • Ricevi in cassa o via mail gli accessi per l'evento esclusivo
  • Il 27 novembre alle 19 vai su marsilioeditori.it/live, effettua l'accesso e preparati a seguire l'evento!
 
Librerie aderenti all’iniziativa:
 
Libreria Rinascita di Ascoli Piceno,libreria Feltrinelli di Bari, libreria Mondadori Vecchie Segheria di Bisceglie (BT), libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana di Bologna, libreria Miele Amaro di Cagliari, libreria Ubik di Catanzaro, libreria Rinascita di Empoli, libreria Feltrinelli di Piazza della Stazione a Firenze, libreria Ubik di Foggia, libreria Feltrinelli di Genova, libreria Mondadori di Imperia, libreria Feltrinelli di Latina, librerie Feltrinelli di Piazza Duomo e Stazione Centrale di Milano, libreria Feltrinelli di Piazza Garibaldi a Napoli, libreria Interno95 di Bagheria (PA), libreria Feltrinelli di via San Francesco a Padova,libreria Feltrinelli di Palermo, libreria Capitolo 18 di Patti (ME), libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri di Napoli, libreria Fogola di Pisa, libreria Ubik di Potenza, libreria Coop all’Arco di Reggio Emilia, libreria Ubik di Rivoli, librerie Feltrinelli di Galleria Colonna, Largo Torre Argentina, Viale Giulio Cesare, via Appia, via Marconi, viale Libia e via V.E. Orlando di Roma, libreria Notebook all’Auditorium di Roma, libreria Mondadori di Piazza Cola di Rienzo di Roma, libreria Minerva di Roma, libreria Nuova Europa I Granai di Roma, libreria Arcadia di Rovereto, libreria Ubik di Sassari, libreria Tarantola Sesto San Giovanni, librerie Feltrinelli di Piazza CLN e di Stazione Porta Nuova di Torino, libreria Mondadori di Velletri, libreria la Toletta di Venezia e libreria Galla 1880 di Vicenza.

I più veloci potranno aggiudicarsi anche una copia firmata dall’autore!
 
Per ulteriori informazioni: ufficio.stampa@marsilioeditori.it
 

Autore

 è nato a Roma il 3 luglio 1955. È stato direttore dell’Unità, vicepresidente del Consiglio e ministro per i Beni e le attività culturali, sindaco di Roma, fondatore e primo segretario del Partito democratico. Oltre al primo capitolo delle indagini del commissario Buonvino, Assassinio a Villa Borghese, pubblicato sempre da Marsilio nel 2019, ha scritto vari romanzi, tra i quali La scoperta dell’alba (2006), Noi (2009), L’isola e le rose (2012), Ciao (2015), Quando (2017), tutti editi da Rizzoli. Ha realizzato diversi documentari tra i quali Quando c’era Berlinguer (2014), I bambini sanno (2015), Indizi di felicità (2017), Tutto davanti a questi occhi (2018) e la serie sulla storia dei programmi televisivi Gli occhi cambiano (2016). Nel 2019 è uscito il suo primo film, C’è tempo. Collabora con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.