fbpx

Rispondi se mi senti

Rispondi se mi senti

1° ed.
978-88-317-4233-7
Nel Värmland, Svezia centrale, è arrivato l’autunno, tempo di caccia all’alce. Petra Wilander, alla guida della stazione di polizia di Hagfors, è pronta per una nuova battuta insieme alla sua squadra. Dopo ore di appostamenti, alla fine di una giornata dove più spari sono riecheggiati tra le montagne, due membri del gruppo non fanno ritorno: un uomo è morto e una ragazzina di tredici anni è scomparsa. Potrebbe essere stato un incidente? O è più probabile che qualcuno abbia approfittato dell’annuale raduno per regolare dei conti in sospeso? Mentre le indagini seguono il loro corso, anche la stampa si butta a capofitto sul caso. Magdalena Hansson, reporter del Värmlandsbladet che rischia di ritrovarsi disoccupata, vede in quella morte sospetta l’occasione per rilanciare la sua testata. Nessuno come lei conosce la cittadina: la sua esperienza, unita all’ostinazione e al garbo che le sono propri, può risultare decisiva per andare a fondo del caso e degli scomodi segreti che racchiude.
 
Nella cornice di una natura selvaggia e magnifica, divisa tra la passione per un lavoro senza orari e l’amore profondo per la sua famiglia, dopo i lunghi e solitari mesi della maternità, Magdalena Hansson decide di chiudere un occhio sui sensi di colpa e di riprendersi le emozioni di un’inchiesta ad alto tasso di adrenalina.

Autore

 (1972), giornalista, è cresciuta nella zona industriale del Värmland, in Svezia, dove è ambientata anche la sua serie poliziesca con protagonista la reporter Magdalena Hansson, bestseller nei paesi scandinavi con oltre un milione di copie vendute, di cui Marsilio ha pubblicato Rispondi se mi senti (2017) e Il nostro piccolo segreto (2018). Vive a Stoccolma.