L’ordine nascosto

L’ordine nascosto

La vita segreta dei funghi

pp. 240, 1° ed.
9788829718917
Possono alterare la nostra mente, guarirci dalle malattie e persino aiutarci a evitare catastrofi ambientali. Hanno un metabolismo straordinario, contribuiscono alla rigenerazione del suolo e sono protagonisti di tantissimi processi naturali. I funghi sono ovunque, ma è facile non notarli. Sono dentro e fuori di noi. Anche mentre leggete questo libro, stanno modificando il flusso della vita, come fanno da milioni di anni.
Merlin Sheldrake ci accompagna in un percorso che sconvolgerà tutte le nostre percezioni e da cui si esce con una visione completamente stravolta del pianeta e della vita stessa.
Questa nuova edizione, rielaborata dall’autore a partire dal testo originale, è arricchita da più di cento spettacolari immagini a colori in grado dimostrare la straordinaria varietà, le bizzarrie e la bellezza dei funghi come mai prima d’ora.

Autore

, biologo e scrittore, ha conseguito un dottorato in Ecologia tropicale all’Università di Cambridge per i suoi studi sulle reti fungine sotterranee nelle foreste a Panama, dove ha condotto le sue ricerche per lo Smithsonian Tropical Research Institute. Attualmente è ricercatore associato presso la Vrije Universiteit di Amsterdam. Fa parte della Society for the Protection of Underground Networks ed è membro dell’advisory board della Fungi Foundation.