fbpx

Whaiwhai Milano Diamante

Whaiwhai Milano Diamante

1° ed.
978-88-317-2459-3
Ludovico il Moro sta per scendere in campo contro i francesi. Per sostenere la battaglia decide di impegnare il tesoro di famiglia. Insieme agli altri oggetti preziosi, il meraviglioso diamante Lupo fi nisce così nelle mani dell’usuraio Giovanni Beolco. Oggi, dopo alterne vicende, il diamante è stato rubato da un abile ladro. La polizia meneghina è sulle sue tracce e ha bisogno del tuo aiuto.

Paolo Roversi è nato nel 1975 a Suzzara (Mantova) e vive a Milano. Defi nito dalla critica lo “Scerbanenco postmoderno” e il “golden boy” del giallo italiano ha pubblicato quattro romanzi con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango - noir metropolitano? (Stampa Alternativa) e con Mursia, La mano sinistra del diavolo (vincitore del Premio Camaiore di Letteratura Gialla 2007, fi nalista del Premio Franco Fedeli 2007), Niente baci alla francese?, L’uomo della pianura e, per ragazzi, Gli agenti segreti non piangono. Nel 2008 ha pubblicato Taccuino di una sbronza (Kowalski) da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale. I suoi romanzi sono tradotti in Spagna e Germania. È ideatore e direttore dei festival NebbiaGialla e Milano in Bionda. Dirige il webpress letterario Milanonera.

Autore

 è nato nel 1975. Scrittore, giornalista e sceneggiatore, vive a Milano. Con Marsilio, oltre agli otto volumi della serie di Radeschi, ha pubblicato il dittico Città rossa sulla storia della criminalità milanese degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Ha vinto diversi premi letterari fra cui il Premio Camaiore per la letteraturagialla 2007, il Premio Selezione Bancarella 2015, il Premio Garfagnana in giallo 2015 e il Premio Scerbanenco dei lettori 2020. I suoi libri sono tradotti in otto paesi tra cui Francia, Spagna, Germania e Stati Uniti. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per serie televisive e cortometraggi. È fondatore e direttore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival e del portale MilanoNera.