Quando una donna s’innamora di un adolescente
Da questo romanzo un film diretto da Fabio Tagliavia, con Nicoletta Romanoff e Federico Costantini (nelle sale dal 1 giugno 2007)
"Si pensa sempre che le donne giovani cerchino gli uomini maturi. Ma a volte sono così noiosi. Invece può essere divertente riscoprire con un ragazzo inesperto la tenerezza, l’entusiasmo, lo stupore. I sogni dimenticati" La palestra del cuore. Un luogo per il corpo. Ma anche per la mente. È il luogo in cui Stefania, ragazza brillante e disincantata di ventisette anni, trova la forma fisica e l’amore dell’adolescente Stefano. "L’amore tra una giovane donna e un adolescente è peccato? Non certo in questa storia…"Marisa Rusconi "Cardiofitness è un romanzo che ci racconta davvero molto di una città, di un ceto, e di una cauta autorealizzazione" Mario Baudino
IN RETE Il trailer del film Il blog dell’attore Federico Costantini
Il sito personale di Alessandra Montrucchio
Nicoletta Romanoff e Federico Costantini sul set del film tratto da Cardiofitness
Alessandra Montrucchio vive a Torino. Oltre a questo romanzo, con Marsilio ha pubblicato Ondate di calore (1996, Premio Calvino) e Macchie rosse (2001), tradotti anche all’estero. Insieme a Cristina Virone, sotto lo pseudonimo di Jenny Haniver, è autrice di una saga per bambini di cui sono usciti i primi due libri, Io sono Salamandra e Salamandra Daremouse in fuga dall’Ibridia (Feltrinelli Kids). Il suo ultimo romanzo è Non riattaccare (Marsilio 2005), vincitore del Premio Selezione Bancarella 2006.