Un catechismo epistolare scritto con stile completamente diverso dal catechismo ufficiale. Smontando col Vangelo alla mano qualche vecchio pregiudizio, ad esempio che la religione cattolica sia sessuofobica. La vera religione spiegata alle ragazze dimostra quanto la parola di Cristo, in forma scritta nel Nuovo Testamento e in forma orale, musicale e teatrale nella messa, sia indispensabile per vivere liberi. Perché lo Spirito che si fa carne valorizza sia l’anima che il corpo, reclamando dignità per la persona nella sua interezza: Gesù non si atteggiava ad asceta, frequentava donne chiacchierate, offriva il vino e non era neanche vegetariano. Sono molte le domande, i dubbi e gli interrogativi che in tanti si pongono di fronte alla religione e Langone risponde in modo brillante e divertente con dotta devozione.
In questo libro mistico, sentimentale, ironico, ogni pagina racconta un cristianesimo inteso come amicizia, bellezza e non conformismo.
Camillo Langone, moderno e originalissimo predicatore, si rivolge alle ragazze per raggiungere tutti.
Camillo Langone è nato a Potenza e vive a Parma. Scrive di ristoranti e di religione sul «Foglio», di letteratura sul «Giornale», di tutto su «Panorama». Con Marsilio ha pubblicato nel 2006
Il collezionista di città.