fbpx

Camilla Läckberg

Camilla Läckbergè tra gli scrittori più letti al mondo, con trenta milioni di copie vendute in più di sessanta paesi. Oltre agli undici libri della serie di Fjällbacka, ha firmato per Marsilio la raccolta di racconti Tempesta di neve e profumo di mandorle, i due romanzi della Storia di Faye e la trilogia con protagonisti Vincent Walder e Mina Dabiri, scritta a quattro mani con il mentalista Henrik Fexeus. Nata e cresciuta a Fjällbacka, sulla costa occidentale della Svezia, vive a Stoccolma con il marito e i quattro figli.

www.camillalackberg.com

Serie dell'autore

I delitti di Fjällbacka

Ambientazione: Fjällbacka e la costa occidentale della Svezia

Personaggi principali: La scrittrice Erica Falck e il poliziotto Patrik Hedström

In tv: La serie Omicidi tra i fiordi, in onda su laeffe


Erica Falck è una scrittrice di biografie e reportage su fatti di sangue realmente accaduti; donna intuitiva e istintiva, ama mangiare e cucinare. È la moglie del poliziotto Patrik Hedström e si rivela decisiva nel risolvere i casi che lui deve affrontare.

 

 

La storia di Faye

Ambientazione: Stoccolma

Personaggi principali: Faye


Faye sembra avere tutto ciò che si possa desiderare ma, al di là della superficie scintillante, è una donna tormentata da un passato oscuro. Un tempo era forte e ambiziosa. Questo prima che arrivasse Jack, suo marito, e che lei rinunciasse a tutto. Quando finalmente decide di riprendere in mano la sua vita, il piano di vendetta che mette a punto è diabolico, e crudele.

I libri di Camilla Läckberg