fbpx

David Lagercrantz

David Lagercrantz

(1962), affermato giornalista e scrittore tradotto in quarantasei paesi, vive a Stoccolma. È autore di romanzi e biografie, tra cui la celebre Io, Ibra sulla vita di Zlatan Ibrahimovic.́ Di Lagercrantz, oltre ai tre volumi della saga Millennium creata da Stieg Larsson – un fenomeno editoriale da cento milioni di copie –, Marsilio ha pubblicato i romanzi La caduta di un uomo. Indagine sulla morte di Alan Turing (2016) e Il cielo sopra l’Everest (2018).

Serie dell'autore

Millennium

Ambientazione: Stoccolma e dintorni
Personaggi principali: Mikael Blomkvist, giornalista d’inchiesta, e Lisbeth Salander, giovane hacker
Al cinema: La trilogia svedese diretta da Niels Arden Oplev; Millennium – Uomini che odiano le donne diretto da David Fincher con Daniel Craig e Rooney Mara; Millennium – Quello che non uccide diretto da Fede Álvarez con Claire Foy
 
Il successo della Trilogia Millennium è stato tale da farne un fenomeno non solo letterario ma anche di costume, i suoi protagonisti sono rimasti impressi a fondo nella mente e nel cuore dei lettori. David Lagercrantz raccoglie il testimone di Stieg Larsson, continuando la serie di appassionanti indagini che coinvolgono ancora Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander.